venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaIschia: abusivismo in zona sismica, 4 denunce

Ischia: abusivismo in zona sismica, 4 denunce

I Carabinieri della compagnia di Ischia hanno denunciato tre persone per avere costruito un muro perimetrale di circa 22 metri. Si tratta dei proprietari di un’abitazione in via Palummera e il geometra responsabile dei lavori.

La struttura, poi sequestrata, sarebbe stata realizzata senza alcuna autorizzazione, in un’area sottoposta a vincoli paesaggistico, sismico e ambientale. Gli accertamenti sono stati eseguiti dai militari che hanno operato insieme al personale dell’Ufficio tecnico del comune di Forio. Nei guai anche un 55enne. Nella sua abitazione in via Mortola, i militari hanno rilevato la costruzione di una struttura abusiva di circa 50 metri quadrati. Anche in questo caso l’area dove è stato commesso l’abuso edilizio è regolamentata da vincoli sismici e paesaggistici.

Ancora a Forio, gli stessi militari hanno arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale un 33enne del posto. Visibilmente alterato per l’assunzione eccessiva di alcol, l’uomo si è scagliato contro i carabinieri impegnati nei controlli. Li ha prima presi a pugni, poi è stato bloccato ed è finito in manette.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO