lunedì, Settembre 16, 2024
HomeCronacaRitardi spegnimento incendio Camaldoli, Manfredi: "Vigili del Fuoco non avevano mezzi aerei...

Ritardi spegnimento incendio Camaldoli, Manfredi: “Vigili del Fuoco non avevano mezzi aerei subito”

Ho parlato con il comandante dei vigili del fuoco, perché l’incendio era partito ieri all’ora di pranzo e mi ha detto che non c’era una disponibilità di mezzi aerei più importanti nel pomeriggio“. Lo ha detto il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi commentando l’enorme incendio sui Camaldoli.

Manfredi ha spiegato che “questo è quanto mi è stato riferito e che quindi sono intervenuti solamente gli elicotteri. C’è stato in realtà un altro problema che è la presenza di cavi di alta tensione che ci sono in quell’area che ha impedito agli elicotteri di poter lavorare liberamente, quindi si è dovuto aspettare prima la messa in sicurezza sull’impianto di alta tensione e quindi intanto il tempo era passato“.

Manfredi sottolinea che è necessaria anche “una attenta valutazione – ha detto – sulla disponibilità dei mezzi aerei, perché chiaramente è un’analisi che va fatta visto che c’è stata una difficoltà nelle operazioni di spegnimento di un incendio che era partito intorno a ora di pranzo“.

L’incendio è probabilmente doloso e ci fa riflettere sulla necessità di proteggere anche il patrimonio boschivo della nostra città. Stanotte c’è stata sui Camaldoli una situazione molto complessa perché il fronte dell’incendio ha cambiato direzione molte volte, quindi questo ha reso molto difficile le operazioni di spegnimento“. Questo le parole del Sindaco di Napoli.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO