venerdì, Ottobre 18, 2024
HomeCronacaRottura idrica a Castellammare di Stabia, evacuate case e spiaggia

Rottura idrica a Castellammare di Stabia, evacuate case e spiaggia

In via Acton a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, una tubatura dell’acqua per cause in corso di accertamento si è lesionata. Sono state evacuate le abitazioni sottostanti e le persone in spiaggia, circa una quarantina. Chiuse la stessa via Acton e la strada statale 145. Al momento non sono segnalati feriti. Sul posto si sono recati i Carabinieri.

@labussolatv ESPLODE TUBATURA, PAURA E PERSONE EVACUATE A CASTELLAMMARE Momenti di paura a Castellammare di Stabia, nel napoletano, a causa della rottura di una tubatura dell'acqua in gestione alla Gori. La strada dove si è verificato il fatto, via Acton, è stata chiusa, così come come la strada statale 145. È stato necessario evacuare le abitazioni sottostanti e le persone in spiaggia, circa una quarantina. Al momento non risultano feriti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, presente anche personale della Gori, che in questi minuti si sta occupando di chiudere la tubatura principale. Verrà attivata quella secondaria sott'acqua per garantire il servizio e, in seguito, si procederà ai lavori. #CASTELLAMARE #TUBATURA #CRONACA #LABUSSOLATV ♬ Cinematic Dramatic Trailer – Pasha Velchev

A causa della rottura di una conduttura idrica principale è a rischio la fornitura d’acqua per l’intera penisola sorrentina. Sul posto la rappresentante di Europa Verde Marilena Schiano Lo Moriello. Inoltre la rottura delle condutture, come si vede in diverse immagini che i residenti hanno inviato al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, hanno causato un’enorme fuoriuscita d’acqua che ha allegato le strade e costretto a effettuare alcune evacuazioni.

Ci siamo messi immediatamente in contatto con il sindaco e la Gori, la ditta che gestisce le condutture idriche, per capire cosa sia successo, quali siano i danni e i tempi per il ripristino della fornitura idrica visto che si sta sprecando tantissima acqua potabile. Chiediamo che risolva al più presto la situazione. Ci riferiscono che l’incidente non abbia causa feriti”- ha dichiarato Borrelli.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO