Francesco Matacena è stato eletto sindaco di Aversa con una coalizione di centro e civiche, che ha battuto al ballottaggio il candidato del centro destra Antonio Farinaro. Netta la vittoria con uno scarto di oltre 2mila voti: 57.7% contro il 42.2%.
Il Consiglio Comunale sarà così composto: 5 seggi per Aversa Moderata: Giovanni Innocenti Olga Diana, Pietro Giglio, Domenica Pisano, Lucia Aversano; 3 seggi per Noi Aversani: Francesco Sagliocco, Federica Turco, Antonio Ivan Giglio; 2 seggi per Immagina Aversa: Massimo Palazzo e Raffaele Oliva; 2 seggi per Aversa Italia: Adele Ferrara e Massimo Virgilio; 2 seggi per Forza Azzurra: Luigi Dello Vicario e Francesco Di Virgilio; 1 seggio per il Centro per Aversa: Raffaele De Gaetano.
Opposizione: 1 seggio per la lista Farinaro Sindaco: Nicla Virgilio; 2 seggi per Fratelli d’Italia: Imma Lama, Antonio Farinaro; 2 seggi per Forza Aversa: Dino Carratù e Carla Palmiero; il candidato sindaco del centrosinistra Mauro Baldascino; 2 seggi per il Partito Democratico: Marco Girone ed Elena Caterino; 1 seggio per La politica che serve: Mario De Michele.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!