domenica, Giugno 30, 2024
HomeCronacaBacoli: rapinano 11enne in stazione, arrestati due giovani extracomunitari

Bacoli: rapinano 11enne in stazione, arrestati due giovani extracomunitari

Un ragazzino di appena 11 anni rapinato alla stazione della Cumana di Bacoli, in provincia di Napoli: i carabinieri arrestano due giovani, uno è minorenne. In manette sono finiti un 22enne di origini siriane e un 17enne egiziano. La vittima, un ragazzino 11enne, è stato rapinato sulle panchine della stazione Fusaro a Bacoli, lungo i binari della ferrovia Cumana, mentre attendeva il treno.

Secondo la ricostruzione, i due rapinatori avrebbero puntato un coltello alla gola pretendendo il cellulare. Il ragazzino, impaurito, non reagisce. Così i due lo buttano a terra e lo perquisiscono. Gli tolgono il telefono dalle tasche, scaraventano l’11enne sui binari, poi fuggono. Aiutato da alcuni presenti, la vittima ha chiesto aiuto al padre e l’intervento dei carabinieri della compagnia di Pozzuoli. Raccolte le descrizioni dei rapinatori e diramate le ricerche tramite la centrale operativa, i carabinieri della sezione radiomobile li hanno rintracciati poco dopo lungo la spiaggia pubblica di Lucrino. Bloccati dopo un timido tentativo di fuga, i due sono finiti in manette per concorso in rapina aggravata. Nello zaino del 22enne un taglierino, una pistola scacciacani senza tappo rosso e il cellulare rubato pochi istanti prima.

Il 17enne, invece, impugnava (anche durante l’intervento dei militari) il coltello utilizzato per minacciare il minore ed è stato portato presso il centro di Prima accoglienza dei Colli Aminei. Il 22enne è nel carcere di Poggioreale. Accertamenti in corso per verificare il coinvolgimento dei due arrestati in una seconda rapina perpetrata in un supermercato nello stesso range temporale.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO