“È partita la Primavera di Caivano. Le elezioni sono passate, ma la Regione sta lì. La Regione…”. Così, in diretta su Facebook, il governatore campano Vincenzo De Luca. Il presidente della Regione Campania suggerisce che bisogna evitare di “inchiodare l’immagine di Caivano solo a quella della camorra, del degrado.
La battaglia contro camorra e degrado deve essere quotidiana, ma non possiamo creare, per ragioni di speculazioni politiche, un clima tale che un giovane di Caivano ha imbarazzo a dire che è di Caivano, come capitava ai giovani di Casal di Principe o della Terra dei Fuochi. Dobbiamo lavorare per trasmettere anche messaggi positivi e non pregiudicare noi stessi le immagini delle nostre città”. A Caivano “prosegue un lavoro di medio lungo periodo che è iniziato prima delle elezioni europee e continua dopo le elezioni europee, nell’ambito delle competenze della Regione”, aggiunge De Luca.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!