venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaCampi Flegrei: intenso sciame sismico, avvertito anche a Napoli

Campi Flegrei: intenso sciame sismico, avvertito anche a Napoli

Almeno quattro scosse di terremoto sono state avvertite nella zona dei Campi Flegrei dalle ore 15.10.

A giudicare delle segnalazioni, le scosse sono state nitidamente avvertite dalla popolazione dalla zona della Solfatara passando per Agnano, Fuorigrotta, Bagnoli, Posillipo, Vomero e fino a Capodimonte. Quindi tutta la zona occidentale di Napoli ha risentito dei terremoti, preceduti da boati sordi.

L’Osservatorio Vesuviano ha localizzato la prima scossa in mare, a Bagnoli, davanti “Città della Scienza” epicentro a 3km di profondità, intensità 2.9 Richter. La seconda, pochi istanti dopo di magnitudo 2.7 con epicentro in mare davanti via Napoli, sempre a 3km di profondità. La terza di 2.8, anch’essa con epicentro in mare davanti via Napoli, sempre a 3km di profondità. La quarta, sempre in mare nella stessa zona, ma più lontana dalla costa, di magnitudo 2.5 Richter a circa 2km di profondità. Gli orari sono 15.10, 15.11, 15.13 e 15.14.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO