La Lega Calcio ha svelato il nuovo calendario della Serie A per la stagione 24/25. Il Napoli di Antonio Conte esordirà a Verona contro l’Hellas (come nell’anno del terzo scudetto). La prima in casa sarà invece contro il Bologna fresco della partecipazione alla Champions League.
Nel girone di andata il primo big match alla 5° giornata in trasferta contro la Juventus. Dalla decina inizia un vero e proprio ciclo d’inferno per gli azzurri: trasferta con il Milan (unico turno infrasettimanale della stagione), a Fuorigrotta poi arriverà l’Atalanta, poi si ritornerà a Milano contro l’Inter e poi si chiude questo poker di scontri diretti con la Roma al “Maradona”.
GIRONE ANDATA
Hellas T
Bologna C
Parma C
Cagliari T
Juventus T
Monza C
Como C
Empoli T
Lecce C
Milan T (infrasettimanale)
Atalanta C
Inter T
Roma C
Torino T
Lazio C
Udinese T
Genoa T
Venezia C
Fiorentina T
Il girone di ritorno di questo calendario asimmetrico si aprirà per il Napoli come avveniva qualche anno fa quando si invertivano semplicemente i campi, quindi al “Maradona” arriverà il Verona. Nel girone di ritorno ci sarà subito un trittico importante con Atalanta (trasferta), Juventus (casa) e Roma (trasferta). Il mese di marzo di apre con la sfida casalinga con l’Inter e si chiude con la sfida, sempre a Fuorigrotta, contro il Milan.
GIRONE RITORNO
Hellas Verona C
Atalanta T
Juventus C
Roma T
Udinese C
Lazio T
Como T
Inter C
Fiorentina C
Venezia T
Milan C
Bologna T
Empoli C
Monza T
Torino C
Lecce T
Genoa C
Parma T
Cagliari C
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!