Nella mattinata odierna, presso il Palazzo di Governo, presieduta dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è svolta una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, cui hanno preso parte l’Assessore alla Legalità del Comune di Napoli, il Questore, il Comandante provinciale dei Carabinieri, il rappresentante del Comando provinciale della Guardia di Finanza e i Comandanti della Polizia Metropolitana e della Polizia locale.
A seguito degli eventi delittuosi registratisi negli ultimi giorni presso il capoluogo e l’area metropolitana, il Prefetto ha disposto l’immediata, ulteriore, intensificazione dei servizi di controllo sul territorio, anche con operazioni straordinarie ad Alto Impatto, sottolineando che le Forze dell’ordine stanno attuando la massima vigilanza nelle aree sensibili della città, e che sono in atto serrate attività investigative volte all’individuazione dei responsabili. Il contrasto ai recenti episodi di criminalità registra dunque un ulteriore impegno, anche sul piano delle strategie di prevenzione, non solo delle Forze dell’ordine ma anche di tutte le componenti della società civile che, attraverso strumenti associativi e cooperativi e la sperimentazione di interventi contro il disagio e del degrado sociale, stanno affiancando le istituzioni con azioni mirate al miglioramento del contesto di riferimento.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!