Nel tardo pomeriggio di ieri si è svolta presso la sala operativa della Prefettura una riunione, convocata dal Prefetto Michele di Bari, per un punto di situazione sull’evento franoso, verificatosi nel pomeriggio dell’11 luglio, che ha interessato un costone roccioso in località Miliscola nel Comune di Monte di Procida confine con quello di Bacoli, senza provocare danni a persone.
L’area interessata dall’evento è oggetto di un divieto di accesso disposto dal Comune di Monte di Procida ed esteso per tutta la linea di costa. Il Sindaco del predetto Comune ha assicurato che, all’esito di un apposito sopralluogo svolto nel pomeriggio dai tecnici comunali, è stata implementata la cartellonistica di segnalazione del predetto divieto, risistemate le barriere in cemento armato e aggiunta una rete metallica al fine di rafforzare l’impedimento materiale di accesso all’area.
Il Prefetto ha disposto un controllo serrato da parte della Capitaneria di Porto nell’area antistante il costone, ove vige l’ordinanza di divieto di navigazione entro 400 m dalla costa nonchè servizi di vigilanza ad opera delle Forze dell’Ordine e delle Polizie municipali nei pressi dell’area interessata dalla presenza del costone.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!