venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAmbienteAfragola: la Polizia Locale blocca scaricatori di rifiuti e un piromane

Afragola: la Polizia Locale blocca scaricatori di rifiuti e un piromane

Nella notte tra il 15 ed il 16 luglio 2024 le pattuglie appartenenti al corpo di Polizia Locale guidati dal Capitano Antonio Amore – grazie al protocollo d’intesa stipulato con la Prefettura di Napoli – hanno intercettato un furgone con due persone che erano intente a scaricare dallo stesso rifiuti speciali del tipo calcinacci, plastica, legno, nonché scarti di lavorazione ritenuta potenzialmente pericolosa. Il fatto delittuoso è accaduto in località comunale Sarricchio, alle spalle del megastore “Ikea”.

Il controllo delle aree periferiche della città nelle ore notturne (e non solo) è stato possibile grazie all’approvazione del progetto Terra dei Fuochi, portato in Giunta Comunale dall’assessore al ramo Avv. Perla Fontanella, volto a contrastare il fenomeno dei roghi tossici e dello sversamento illecito di rifiuti che aumenta nella stagione estiva. Il Sindaco, Prof. Antonio Pannone, ha mostrato il suo compiacimento per l’efficace operazione compiuta dalle forze di Polizia Locale.

Nei giorni scorsi grazie al sistema di videosorveglianza comunale Afragola Città Intelligente ed alle ultime telecamere installate con tecnologia a sensori termici, l’ufficio addetto della Polizia Locale a seguito di allerta ricevuto per un principio di incendio in Via Vecchio Cimitero, provvedeva con l’ausilio dei Vigili del Fuoco allo spegnimento dell’incendio ed a trasferire i file video al N.O.A. (Nucleo Operativo Ambientale) della Polizia Municipale, diretto dal Ten. Antonio Amore .

Dopo articolate indagini si è risaliti all’autore dell’illecito che è stato denunciato presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Napoli Nord per il reato di “combustione illecita di rifiuti” in violazione dell’art. 256 bis del D. Lgs. 152/06 Testo Unico Ambientale.

Siamo molto soddisfatti – ha affermato l’assessore alla Polizia Municipale del Comune di Afragola, Avv. Perla Fontanella – dei risultati che stiamo ottenendo con il nuovo sistema di videosorveglianza. È una scelta fortemente incentivata dalla nuova amministrazione che sta consentendo alle Forze dell’Ordine di ottenere ottimi risultati nella risoluzione di vicende criminose.”

Il Sindaco Prof. Antonio Pannone ha sostenuto: “La città ha bisogno di un costante controllo del territorio, atto a prevenire atti vandalici e criminosi che possono arrecare nocumento alla nostra comunità. Avere un sistema all’avanguardia rappresenta motivo di orgoglio per questa amministrazione che crede fortemente nel significativo apporto dei nuovi sistemi tecnologici”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO