domenica, Settembre 8, 2024
HomeCronacaAumentano i contagi in Italia, molti casi dopo il concerto di Taylor...

Aumentano i contagi in Italia, molti casi dopo il concerto di Taylor Swift

In questo mese di Luglio 2024 si registra in Italia un aumento dei casi covid in quasi tutte le regioni. Nonostante il caldo, il virus circola, secondo i sanitari si tratta delle varianti KP.2 e KP.3 e i sintomi sono quelli classici: febbre, tosse, perdita del gusto e nei casi più gravi difficoltà respiratorie.

Rispetto all’ultimo monitoraggio dell’Iss e del ministero della Salute sui nuovi casi di Covid-19 (4 al 10 luglio 2024), i dati mostrano un aumento del 42% nell’ultima settimana con un numero assoluto di casi pari a 5.503.

Nelle ultime ore, in tanti che hanno partecipato al concerto a Milano di Taylor Swift hanno scritto sul social X di avere sintomi influenzali e alcuni che si sono sottoposti al tampone sono risultati positivi al covid. Si può verificare facendo una ricerca su X con questa dicitura: “eras tour febbre”.

Come sottolineato in più occasioni, il problema maggiore di queste riprese dei contagi, sono gli effetti sulle strutture ospedaliere, che per evitare il diffondersi del virus tra le corsie, possono bloccare ricoveri programmati e rimandarli a data da destinarsi. Un danno non da poco per chi aspetta di sottoporsi ad un intervento chirurgico da mesi.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO