Il grande caldo ha davvero i giorni contati: l’anticiclone africano proprio in queste ore sta raggiungendo il picco della sua intensità da nord a sud con temperature massime anche di 38-39°C soprattutto sulle aree interne meridionali e più lontane dal mare ma durante il fine settimana arriverà un primo cambiamento foriero di importanti novità meteo soprattutto per la prossima settimana.
Questo HP africano lascerà spazio ad aria più fresca in arrivo dall’Atlantico che sarà un vero toccasana per tutto il paese. Ovviamente il contrasto tra masse d’aria completamente diverse potrebbe generare temporali anche di forte intensità. Al nord si comincerà già da venerdì, sulla Campania i primi effetti di questo cambio atmosferico si dovrebbe registrare dal tardo pomeriggio di domenica.
Per la settimana prossima ci sarà una pausa di alcuni giorni con temperatura gradevoli, prima di fare i conti con nuove irruzioni africane che però sono ancora da stabilire per portata e intensità.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!