Un boato è stato udito da Fuorigrotta a Soccavo e poi una colonna di fumo nero enorme si alza dal complesso universitario di Monte Sant’Angelo a Napoli.
Al momento le notizie sono ancora frammentarie, ma quello che è certo, è che è in corso l’evacuazione degli studenti e del personale della struttura universitaria. Sul posto diverse squadre dei Vigili del Fuoco. Nonostante il temporale in corso, la colonna di fumo è nerissima, segno che la combustione è pienamente in corso.
I carabinieri della compagnia NAPOLI Bagnoli sono intervenuti, circa un’ora fa, in via cupa Cinzia, nel quartiere Fuorigrotta, in supporto ai vigili del fuoco, per un incendio che ha interessato la vegetazione a Monte Sant’Angelo causato “verosimilmente”, spiega una nota dell’Arma, “dalla combustione di alcuni pneumatici”.
Le fiamme, precisano i militari, non hanno interessato i tralicci dell’alta tensione, sono sotto controllo da parte dei vigili del fuoco e non si registrano feriti. I vigili del fuoco hanno richiesto l’intervento aereo per lo spegnimento delle fiamme “non altrimenti raggiungibili”.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!