giovedì, Settembre 19, 2024
HomeCronacaNapoli: aveva narcotizzato 78enne al Molo Beverello e quattro dipendenti di un...

Napoli: aveva narcotizzato 78enne al Molo Beverello e quattro dipendenti di un negozio per rapinarle, arrestato 50enne

Custodia cautelare in carcere per un 50enne napoletano accusato di narcotizzare e rapinare le proprie vittime. E’ la decisione del Gip del tribunale di Napoli, che ha convalidato il decreto di fermo di indiziato emesso dalla locale Procura della Repubblica nei confronti dell’uomo, ritenuto “gravemente indiziato” di rapina pluriaggravata e lesioni personali aggravate, commessi il 21 giugno scorso ai danni di una 78enne ischitana e di tentata rapina e rapina aggravate e di lesioni aggravate nei confronti di 7 persone – 6 donne e 1 un uomo tra i 20 e i 55 anni – tra il 6 e il 10 luglio scorsi.

Il 50enne era già detenuto in carcere, responsabile sempre per lesioni e rapina pluriaggravate ai danni di una 78enne ischitana, rapinata dopo essere stata drogata con benzodiazepine nel caffè; dopo una serie di accertamenti, i carabinieri sono riusciti a ricondurre allo stesso soggetto altri tre episodi.

Dalle ricostruzioni, è emerso che il 50enne, sabato 6 luglio, sarebbe entrato in un negozio di casalinghi indossando una mascherina rossa e con un vassoio al seguito, fingendosi cameriere neo assunto da un bar lì vicino. Così, sarebbe riuscito a convincere quattro dipendenti, tra i 20 e i 45 anni, a bere delle bevande al latte di mandorla e amarena, già versate nei bicchieri.

Dopo qualche minuto, le donne avevano ravvisato forti giramenti di testa e perdita di coscienza, rivelando – nei successivi referti – la presenza di benzodiazepine, somministrate con l’intento, secondo le accuse, di sedarle e poi rapinarle (anche se la presenza di avventori e altri dipendenti che non avrebbe permesso all’uomo di procedere).

Dopo qualche giorno, mercoledì 10 luglio, tre persone, il titolare 50enne di una pescheria, la figlia 35enne e la titolare 55enne di una tabaccheria di Via Foria, sono state ricoverate presso l’Ospedale Vecchio Pellegrini con gli stessi sintomi: tutte e tre le vittime presentavano benzodiazepine nel sangue e al titolare della pescheria sono stati rubati i soldi che portavano con sé nelle tasche dei pantaloni.

In questo caso il presunto colpevole sarebbe riuscito a far recapitare della bevanda al latte di mandorla presso i due esercizi commerciali grazie a baristi inconsapevoli. L’attività investigativa dei Carabinieri ha infine consentito di identificare compiutamente l’uomo che, rintracciato nella notte dell’11 luglio, è stato portato nel carcere di Poggioreale.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO