giovedì, Novembre 21, 2024
HomeCronacaGuasto al termovalorizzatore di Acerra, stop di almeno 10 giorni

Guasto al termovalorizzatore di Acerra, stop di almeno 10 giorni

Saranno necessari almeno dieci giorni, salvo ulteriori approfondimenti, per riparare e riattivare il Termovalorizzatore di Acerra. L’impianto in provincia di Napoli si è fermato per un guasto. Stop alle tre linee e alla turbina a causa di un’avaria sul sistema di lubrificazione.

A comunicarlo alla Regione Campania è stata la società che gestisce l’impianto, la A2a Spa: sarà necessario intervenire sulle tra caldaie e sulla turbina, aprendone alcune parti.

Un problema non di poco conto: il termovalorizzatore tratta circa 700mila tonnellate di rifiuti ogni anno. E l’accumulo di rifiuti nel periodo estivo potrebbe comportare serie difficoltà. La Regione ha raccomandato di minimizzare i tempi di ripristino, comunica il vicepresidente con delega all’Ambiente Fulvio Bonavitacola che ricorda come l’imprevisto tecnico non abbia precedenti nella storia dell’impianto.

Nel frattempo, è stato varato un piano per stoccare i rifiuti utilizzando la fossa di accumulo del Termovalorizzatore e gli spazi di stoccaggio presso gli Stir provinciali e le aree di pertinenza.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO