giovedì, Novembre 21, 2024
HomeCronacaBambino in arresto cardiaco salvato dal 118 in spiaggia ad Ischitella

Bambino in arresto cardiaco salvato dal 118 in spiaggia ad Ischitella

Un bambino di 11 anni ha rischiato di morire nel giorno di ferragosto. Il bambino stava affogando in acqua, una volta salvato dal mare è andato in arresto cardiaco. Ma i medici del 118 hanno vinto per ben tre volte la battaglia con la morte. Ecco il racconto dell’Associazione Nessuno Tocchi Ippocrate:

È un caldo 15 agosto sul litorale di Ischitella, sono le 13:40 quando il caos della spiaggia viene interrotto da delle urla, un bambino di 11 anni sta affogando, immediatamente viene chiamata l’ambulanza, i primi ad arrivare sul posto sono l’ambulanza dedicata al litorale (Intersecurity onlus) e l’auto infermieristica che immediatamente iniziano le manovre di rianimazione in quanto il bambino era in arresto cardiaco.

Dopo 10 minuti giunge sul posto Castel Volturno 834 , con l’automedica di Varcaturo, gli equipaggi in sinergia portano avanti una interminabile RCP.
Improvvisamente il bambino riprende il battito cardiaco, viene caricato in ambulanza e si parte alla volta dell’ospedale.

Durante in tragitto il bimbo va per 2 volte in arresto cardiaco, alla fine giunge vivo al Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, in questi minuti si sta valutando il trasferimento al Santobono.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO