lunedì, Settembre 16, 2024
HomeAttualitàNumeri da record per Vesuvio e Faito a Ferragosto

Numeri da record per Vesuvio e Faito a Ferragosto

Il Vesuvio si conferma una delle mete prescelte dai turisti nelle festività del Ferragosto: il 15 agosto – secondo dati forniti dall’Ente Parco del Vesuvio – sono stati 2.860 i biglietti staccati per la vetta del vulcano tra i più famosi al mondo. Al Parco archeologico di Ercolano 991 i visitatori, tra i quali molti turisti con famiglie al seguito.

Il sito archeologico di Ercolano, insieme a quello di Pompei, è stato monitorato da pattuglie di Carabinieri a piedi ai varchi e all’interno degli Scavi per garantire tranquillità ai turisti ed evitare borseggi. Militari dell’Arma presenti nel Parco Nazionale del Vesuvio e intorno al Cratere: un presidio per evitare lo smercio di biglietti fuori dai circuiti ufficiali.

Sono stati 2.618 i passeggeri che nella giornata di ferragosto hanno utilizzato la funivia del Faito.

A comunicarlo è l’Ente Autonomo Volturno, che per supportare la notizia fornisce anche uno scatto dei tanti presenti in attesa del mezzo: “Un 15 di agosto con affluenza davvero straordinaria – commentano dall’azienda di trasporti – Sono 2618 i passeggeri che hanno raggiunto la vetta del Monte Faito con la funivia, aperta per l’occasione fino alla mezzanotte per consentire la discesa dei turisti che, sempre in maggior numero, scelgono questa meta affascinante”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO