venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaAffonda barca a vela nel Tirreno: ci sono 7 dispersi, 16 persone...

Affonda barca a vela nel Tirreno: ci sono 7 dispersi, 16 persone salvate

A causa del maltempo che si è abbattuto sulla costa tirrenica palermitana in Sicilia, una barca a vela di circa 50 metri con 22 persone a bordo è affondata intorno alle 5 del mattino nel tratto di mare davanti a Porticello in provincia di Palermo.

In 15 sono stati salvati dalle motovedette della guardia costiera e dai vigili del fuoco. Al momento risultano 7 dispersi. L’imbarcazione, che si chiama «Bajesian» e batte bandiera inglese, si trova a 49 metri di profondità. Dei dispersi l’unico componente dell’equipaggio è il cuoco; oltre a lui mancherebbero all’appello quattro britannici, un canadese e due americani. Le indagini sono condotte dalla Capitaneria di Porto.

Nelle prossime ore sarà sentito il comandante, che al momento è molto provato da quanto successo. L’imbarcazione si trovava nel porto di Porticello, ieri notte ha preso il largo.

L’imbarcazione sarebbe affondata a causa della tromba d’aria che si è abbattuta sulla zona. I sommozzatori dei vigili del fuoco si sono già immersi per raggiungere lo scafo, a 49 metri di profondità a circa mezzo miglio dalla costa. Carabinieri, 118 e protezione civile stanno accogliendo i superstiti.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO