Tragedia a Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta, Federica Della Monica, 25 anni, è morta dopo aver mangiato un gelato industriale mentre era in casa con la famiglia.
Il triste episodio è avvenuto venerdì, la ragazza è giunta in ospedale in gravissime condizioni ed è poi deceduta ieri mattina all’Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano. Oggi pomeriggio si terranno i funerali.
Federica era un soggetto allergico, intolleranza alle nocciole nello specifico, già in passato ebbe un episodio abbastanza grave di reazione, anche per questo motivo era molto attenta a ciò che mangiava e seguiva anche delle indicazioni mediche. Proprio per questi motivi appare strano che abbia potuto ingerire un gelato senza controllare le indicazioni sulla confezione. Anche per questo motivo le indagini della magistratura stabiliranno se sulla confezione vi era indicato oppure no la presenza di nocciole o gusci all’interno del gelato. Un dettaglio che potrebbe fare tutta la differenza del caso.
Federica è stata trovata dal fratello quando già aveva perso i sensi, è arrivata in ospedale in condizioni critiche, quando la reazione allergica era già diventato uno shock anafilattico. Le cure mediche si sono rivelate purtroppo inutili.
I funerali si terranno oggi presso il duomo di Santa Maria Maggiore a Santa Maria Capua Vetere. La città è rimasta incredula appena la notizia della morte della 25enne si è diffusa. Tantissimi i messaggi sui social per testimoniare vicinanza in questo momento di dolore alla famiglia Della Monica.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!