Un grosso incendio è divampato a Pianura, periferia occidentale di Napoli. Le fiamme stanno interessando un’azienda alimentare, al momento sono 10 i mezzi refrigerati distrutti e un capannone è attualmente nella morsa del fuoco.
Per l’incendio è stata sospesa in maniera provvisoria anche la linea ferroviaria Pozzuoli- Villa Literno. Sul posto i carabinieri nella sezione radiomobile di Pozzuoli ed i Vigili del Fuoco. Inquietante la colonna di fumo nero che si alza al cielo per diverse centinaia di metri.
Il prefetto di Napoli Michele Di Bari ha riunito, in Prefettura, il centro coordinamento soccorsi a fronte dell’incendio che sta interessando un capannone di un azienda di distribuzione di materiale sita nei pressi del Centro commerciale “Le Campane” a Pozzuoli.
Per ora non si registrano pericoli per la popolazione. Impegnati nelle operazioni di spegnimento, costantemente monitorate dal Ccs, i Vigili del fuoco con 4 squadre e altrettante autobotti.
Il comune di Pozzuoli sta provvedendo a disporre, a titolo precauzionale, la chiusura del centro commerciale e di altre attività industriali presenti nell’ area fino a cessate esigenze.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!