venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaMovida fuori controllo sul Vesuvio, pronto un piano della Prefettura

Movida fuori controllo sul Vesuvio, pronto un piano della Prefettura

Negli ultimi tempi la movida sul Vesuvio è fuori controllo. Complice lo sviluppo repentino di alcuni locali, la mole di giovani che si “arrampicano” verso la zona del Gran Cono è aumentata a dismisura.

Le associazioni locali denunciano un aumento non solo del traffico ma anche dei rifiuti nelle vicinanza di questi locali e anche attività sessuali in ogni anfratto naturale che il vulcano regala. La situazione sta sfuggendo di mano.

Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari – si legge nella nota – ha disposto l’intensificazione delle attività di controllo e vigilanza poste in essere dalle Forze dell’Ordine e, in particolare, dai Carabinieri del Gruppo Forestale, presso la zona del Parco Nazionale del Vesuvio, in relazione alla necessità di vigilare le zone della movida,  anche a tutela della sicurezza dei cittadini, dei turisti e dell’ecosistema ambientale.

La questione sarà affrontate nel corso della prossima seduta del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, alla quale sarà invitato anche il Direttore del Parco Nazionale del Vesuvio, Raffaele de Luca, i Sindaci dei Comuni interessati e il Gruppo Carabinieri Forestale Napoli.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO