“A me preoccupa un po’ questa situazione degli omicidi, soprattutto in determinate zone della città. Abbiamo rafforzato una serie di servizi, c’è un’attività mirata molto importante, ci saranno operazioni ad alto impatto e c’è un sistema di prevenzione abbastanza efficace. A fronte di questi omicidi c’è una risposta dello Stato molto forte“.
Lo dice il prefetto di Napoli, Michele Di Bari, parlando con i giornalisti nel punto stampa a margine del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
“Del 70% e oltre degli omicidi – spiega Di Bari – sono già conosciuti gli autori. Ho fiducia che a breve per il resto avremo buone notizie. Per quanto riguarda il fronte dell’attività che stiamo sviluppando – prosegue – c’è un bilancio su tutto ciò che è stato fatto durante il periodo estivo: non posso che essere grato alle forze di polizia, ai volontari, alla filiera sanitaria, ai trasporti perché c’è stata una grande risposta per i turisti e per l’accoglienza. Non abbiamo avuto grosse criticità riguardo a tutto ciò che si muove attorno alla città”.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!