Intorno alle 3 del mattino in molti hanno visto divampare le fiamme: un incendio in un terreno di via Torre Poerio, a Pianura, al confine con Pozzuoli. L’arrivo dei vigili del fuoco e subito la richiesta di un intervento della polizia. Perché quello in corso non sembrava e infatti non era uno dei molti roghi che divampano in questi giorni sul territorio.
Sono andati avanti per ore i rilevi, con gli agenti dell’ufficio prevenzione generale e il sostituti procuratore di turno. La vittima è un 20enne di Pianura con piccoli precedenti. L’area bruciata è in stato di abbandono. Sterpaglie, qualche rifiuto, una stradina dove di giorno passano costantemente auto perché a pochi metri ci sono abitazioni, villette.
Tra le ipotesi quella di un omicidio con il corpo dato successivamente alle fiamme. Potrebbe essere stato ucciso altrove e poi portato nel campo di Pianura.
Le indagini vanno avanti senza escludere alcuna pista. I poliziotti stanno cercando di fissare l’orario in cui è divampato l’incendio anche per cercare di stabilire quante e quali auto siano transitate in zona. La Procura della Repubblica di Napoli, intanto, ha disposto il sequestro della salma per i successivi esami medico legali, per stabilire con certezza l’ora e la causa del decesso.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!