giovedì, Novembre 21, 2024
HomeCronacaNapoli, il Prefetto: "viva preoccupazione per tutti i gravi episodi avvenuti nel...

Napoli, il Prefetto: “viva preoccupazione per tutti i gravi episodi avvenuti nel week end”

In relazione agli episodi criminali verificatisi nella notte tra sabato e domenica – relativi, nel capoluogo, al ritrovamento del corpo senza vita di un uomo nel quartiere Pianura, al ferimento di tre giovani, due nel quartiere Ponticelli e uno nel Centro Storico e alla rapina subita da un calciatore del Napoli, nonché nell’area metropolitana, a Giugliano, ove un ragazzo è stato accoltellato durante un tentativo di rapina – 

il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, esprime viva preoccupazione per quanto accaduto, che sarà oggetto di specifica analisi in occasione della prossima riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, fissata per giovedì prossimo 5 settembre alle ore 9,30 allo scopo di promuovere le ulteriori iniziative di prevenzione. 

Il Prefetto ha disposto, nell’immediato, un ulteriore incremento dei controlli nelle aree periferiche e nel centro cittadino da parte delle Forze dell’ordine, già impegnate in un’incessante azione di deterrenza e contrasto. 

Inoltre, verranno potenziate tutte le iniziative messe in campo nei tavoli prefettizi, volte ad attivare, con le altre istituzioni, una dettagliata metodologia di intervento, per contrastare – in costante interconnessione con i territori – la multifattorialità della povertà educativa che rappresenta l’anticamera della devianza, attraverso la promozione della legalità, la prevenzione della dispersione scolastica ed il rafforzamento del ruolo della scuola come laboratorio sociale e di comunità.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO