A Casandrino (Napoli) decine di cittadini si stanno recando da giorni presso il municipio dove è installato il distributore delle buste per la raccolta differenziata, senza però poterle ritirare perché esaurite.
Un servizio dovuto al cittadino, in quanto contemplato nella TARI, che però a Casandrino da giorni non viene erogato, arrecando un disservizio all’utenza che paga senza beneficiarne. Al momento non è chiaro il motivo per cui i sacchetti per la differenziata non vengano caricati nel macchinario.
Spesso le Istituzioni, giustamente, sottolineano le mancanze di senso civico da parte dei cittadini, però bisogna dare anche il buon esempio. E in questo caso il Comune di Casandrino deve risolvere quanto prima questo disservizio, che non sembra insormontabile, per dare modo ai cittadini di poter fare tranquillamente la raccolta differenziata e soprattutto ricevere un servizio che pagano nel momento in cui versano la tassa sui rifiuti.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!