Dopo le piogge delle ultime ore la situazione pare particolarmente difficile tra le provincie di Napoli e Salerno, nell’Agro Nocerino Sarnese fino alla parte di costiera compresa tra Castellammare di Stabia, Agerola e Gragnano.
A Gragnano (Napoli) nuove colate di fango si sono staccate dal Monte Pendolo, interessando diverse arterie fino a valle. La statale per Agerola (Na) è momentaneamente interrotta per il trasporto da parte delle acque piovane di detriti e massi sulle carreggiate.
A Pagani (Salerno) segnalati allagamenti in diversi punti della città, in particolare via Criscuolo e via Filettine. Non va meglio la situazione a Nocera Inferiore (Salerno), anche qui segnalati diversi allagamenti in via Sant’Anna e via Vitolo. A Nocera Superiore invece è segnalato materiale franoso in zona Materdomini, guarda caso in estate li nei pressi si è verificato un incendio boschivo.
Problemi anche in Costiera: un autobus sita è stato colpito sul parabrezza sulla statale 163. Ad Amalfi imponenti colate di fango e detriti si sono riversate in mare dalle montagne circostanti.
Numerose le richieste di intervento ai Vigili del Fuoco dell’intero comprensorio.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!