giovedì, Novembre 21, 2024
HomeCronacaNubifragio su Bacoli: 112mm in un'ora, attivato Centro Operativo Comunale

Nubifragio su Bacoli: 112mm in un’ora, attivato Centro Operativo Comunale

Questa sera un nubifragio si è abbattuto sulla zona Flegrea, soprattutto sulla città di Bacoli. In meno di un’ora è stato raggiunto il livello record di 112.3mm per un totale di 140.2 giornaliero.

Valori da evento estremo che mette in pericoloso l’incolumità della popolazione e mette a durissima prova la resistenza idrogeologica del territorio. Al momento è in corso la conta dei danni, tra allagamenti, pali della luce e alberi divelti e pare alcuni movimenti franosi da quantificare. Le strade del centro si sono trasformate in veri e proprio fiumi in piena. Saltato il sistema fognario al Fusaro, allagamenti in via Giulio Cesare e in zona Cappella. Strada trasformata in un fiume tra via Risorgimento e via Guardascione.

Il Sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione ha scritto su Facebook: Siamo in strada!

Si sta abbattendo su Bacoli una pioggia forte, improvvisa e copiosa. Con forte vento e grandine, che cade giù da più di un’ora. Ho attivato il Centro Operativo Comunale. Sono in contatto con la Prefettura di Napoli, la Questura, i Vigili del Fuoco e tutte le istituzioni che possono aiutarci ad affrontare questa emergenza. Invito tutti alla calma, ed alla prudenza. Vi prometto che interverremo ovunque. Per segnalazioni chiamate: 0815234057, 0815231736. Oltre al 115, 112. Vi lascio anche il mio numero di telefono personale, potete scrivermi anche attraverso whatsapp: 3398766104. Non abbandoneremo nessuno. Siamo al lavoro per voi. In tutta la città. Supereremo anche questa. Insieme. Vi tengo aggiornati. Noi, ci siamo. 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO