E’ stato sottoposto a intervento chirurgico lo studente di 16 anni caduto questa mattina dalla finestra della sua aula al secondo piano della scuola superiore E. Pantaleo, a Torre del Greco, nel Napoletano. Secondo le prime informazioni dei carabinieri, pare che il ragazzo soffra di disabilità intellettiva, motoria e sensitiva.
Sulla caduta, avvenuta poco prima dell’inizio delle lezioni, propende l’ipotesi del tentativo di suicidio. Gli inquirenti tenderebbero ad escludere il coinvolgimento di altre persone nella caduta.
Tra i primi a contattare il dirigente scolastico del Pantaleo, l’istituto con sede centrale in via Cimaglia, a Torre del Greco, dove un ragazzo di 16 anni è caduto dal secondo piano ed è ora ricoverato all’Ospedale del mare di Napoli, sono stati il sindaco di Torre del Greco Luigi Mennella e l’assessore alla pubblica istruzione Mariateresa Sorrentino.
A raccontare i contenuti della conversazione è la componente della giunta torrese: “Il dirigente Giuseppe Mingione – spiega – ci ha detto che l’intera comunità scolastica è sotto choc ma si è subito prodigata per assistere i genitori del giovane, che sono stati accompagnati presso il nosocomio di Napoli”. L’amministrazione comunale, a nome del primo cittadino, ha espresso al preside “la vicinanza alla scuola e la piena disponibilità a collaborare in caso di necessità”.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!