È di cinque feriti e un morto il bilancio di un incidente stradale avvenuto ieri mattina ad Ischia dove si sono scontrati frontalmente un furgone ed un bus dell’azienda pubblica di trasporto Eav.
I due veicoli si sono scontrati lungo la strada che dal centro di Ischia Porto conduce a Barano; il piccolo Piaggio Porter, per ragioni al momento sconosciute, ha invaso la corsia opposta a quella di marcia finendo per scontrarsi con il bus. La cabina del furgone si è letteralmente accartocciata e per soccorrere il guidatore i vigili del fuoco hanno dovuto ricorrere alle cesoie pneumatiche per tagliarne le lamiere.
La vittima è Maurizio Di Massa, 27 anni, dipendente di una azienda ortofrutticola, aveva riportato lesioni gravissime nell’impatto frontale ed era stato ricoverato all’ ospedale isolano Rizzoli in codice rosso. Vista la gravità della sue condizioni dopo qualche ora era stato trasferito in elicottero al Cardarelli, in coma farmacologico, dopo aver subito un intervento chirurgico. Poco dopo l’arrivo nell’ospedale napoletano però le sue condizioni sono peggiorate ed il giovane è morto. Otto anni fa il 27enne era stato già coinvolto in un altro grave incidente stradale che aveva visto vittima una anziana donna ischitana. La comunità isolana è sotto shock, Maurizio Di Massa era un giovane papà ed era molto conosciuto, nei messaggi pubblicati sui social, le descrivono tutti come una persona buona e un gran lavoratore.
Tra i feriti registrati sul bus, ci sono anche l’autista ed un turista francese che ha riportato la frattura della clavicola, anche queste persone sono state ricoverate presso l’ospedale Rizzoli.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!