Tanta paura a Napoli, presso il Liceo “Vittorini” nel quartiere Arenella. Il power bank di uno studente è esploso, generando un principio di incendio. Sette studenti sono risultatati intossicati e per due è stato necessario il trasporto in pronto soccorso.
L’episodio è avvenuto venerdì, ma solo oggi è stato reso pubblico. La dirigente scolastica del Liceo ha spiegato l’accaduto ai colleghi di FanPage:
“Si è trattato di un guasto al power bank di un telefonino contenuto in uno zaino. L’intossicazione da fumo è stata provocata probabilmente dal fatto che questo dispositivo ha preso fuoco, si è incendiato all’improvviso, cosa rara ma che sembra possa capitare, all’interno di uno zaino di plastica. Questo ha generato dei fumi di plastica che qualche ragazzino ha inalato. Ma sono stati subito fatti evacuare, è stato chiamato il 118 per precauzione. Nell’episodio sono rimasti intossicati 7 ragazzini, dei quali 2 sono andati al Pronto Soccorso“.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!