lunedì, Ottobre 7, 2024
HomeCronacaProtesta chioschi chiusi a sul lungomare di Napoli, inscenata ' Morte del...

Protesta chioschi chiusi a sul lungomare di Napoli, inscenata ‘ Morte del Tarallo’

Una allegorica ‘Morte del tarallo‘ è stata inscenata oggi a Napoli dai gestori dei chioschi del lungomare di Napoli chiusi da oltre 5 mesi per irregolarità a loro contestate dal Comune.

I gestori hanno portato in piazza Municipio una bara nella quale hanno posto i tradizionali biscotti salati a forma di ciambella (prodotti con sugna, pepe e mandorle) che rappresentano il prodotto caratteristico dei piccoli chalet di via Caracciolo.

La decisione del Comune – ha spiegato all’ANSA uno dei promotori della singolare protesta – sta mettendo a rischio la sussistenza di decine di famiglie che da decenni gestiscono i chioschi“. I manifestanti si sono anche incatenati le mani gridando slogan a difesa del lavoro.

“Da anni paghiamo regolarmente al Comune quanto dovuto – spiega una portavoce dei manifestanti – ed ora per il sindaco siamo invece abusivi perché, ci viene contestato, nostri chioschi dovrebbero essere itineranti. I chioschi, così come sono, sono stati progettati dal 2004 con l’avallo del Comune”. I manifestanti hanno annunciato che non lasceranno la piazza fino a quando non si sbloccherà la loro vertenza.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO