Hanno tra i 13 e i 16 anni e sono tutti di buona famiglia i sei ragazzini protagonisti la scorsa notte, nel quartiere Chiaia di Napoli, di una violenta rissa. I carabinieri ne hanno individuato sei e sono ora sulle tracce degli altri. Le violenze sono scattate in via Ascensione.
L’intervento dei militari è scattato dopo una segnalazione giunta al 112 con la quale è stata segnalata una grossa rissa. I militari raggiungono il posto e nella strada c’è chiacchiericcio ma nessuna rissa. Poco distanti, però, 6 ragazzini parlano tra loro e si allontanano velocemente.
Sono giovanissimi, hanno tra i 13 e i 16 anni, sono tutti di buona famiglia e indossano felpe nere con cappuccio. Non fanno nulla di particolare ma i carabinieri decidono di fermarli e identificarli. Bastano pochi minuti ai militari per collegarli alla rissa segnalata poco prima. Le immagini dei sistemi di videosorveglianza parlano chiaro e permettono ai militari di cristallizzare la vicenda. Poco prima c’era stata una rissa tra due gruppi di ragazzini e quei 6 appena fermati vi avevano fatto parte.
I minorenni sono stati segnalati all’autorità giudiziaria per poi essere affidati ai rispettivi genitori. Le indagini proseguono per identificare gli altri ragazzi.
Dal video pubblicato sui social però sia ha l’impressione che più di una rissa tra bande rivali, sembra essere una sorta di “allenamento alla violenza da strada”. Cioè i ragazzini si picchiano in previsioni di scontri. Perché si sente perfettamente che tra di loro dicono “no cazzotti” e di certo in una rissa da strada con dei rivali non si pensa a quali colpi poter dare e non dare.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!