In via Bologna a Cardito la tensione è altissima, i proprietari della palazzina con l’ordine di abbattimento sono asserragliati all’interno e pronti a tutto.
L’avvocato della famiglia ha dichiarato ai nostri microfoni che domani alle 9 si discuterà in tribunale un ricorso per la sospensione dell’abbattimento. Intanto però l’esecuzione dello stesso è previsto per oggi. Infatti in via Bologna sono arrivati la Digos e il reparto celere pronto a sgomberare con ben 4 squadre, ma la tensione è altissima.
È stata provata una mediazione, ovvero il distacco delle utente per poi tornare domani in base all’esito del ricorso in Tribunale. Ma i proprietari non vogliono sentire ragioni e appena la Polizia si è avvicinata è stata cosparsa benzina sui balconi e un forte odore di gas ha invaso la strada. Sul posto ci sono anche i Vigili del Fuoco e le ambulanze del 118.
Si tenta una mediazione, solo per oggi, ma al momento la situazione è di tesa. Anche i Vigili del Fuoco sono stati respinti.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!