martedì, Ottobre 22, 2024
HomeCronacaPianura: ucciso e bruciato da un amico, arrestato 16enne

Pianura: ucciso e bruciato da un amico, arrestato 16enne

La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti del presunto assassino di Gennaro Ramondino, il giovane ammazzato a colpi di pistola e poi dato alle fiamme a Pianura lo scorso 2 settembre. Il responsabile sarebbe un minorenne ritenuto vicino al gruppo criminale di Massimo Santagata.

Nei giorni scorsi, senza sollevare clamore mediatico, la Polizia aveva fatto irruzione in un appartamento di via Comunale Napoli a Pianura, arrestando 3 persone. Gennaro Ramondino sarebbe stato ucciso in quella casa.

Alla base del delitto alcuni presunti contrasti legali al traffico di droga e alla gestione dello spaccio nella zona. Il giovane ammazzato era considerato vicino ad un nuovo gruppo criminale emergente di Pianura, una banda che, approfittando degli arresti che si erano abbattuti sugli altri clan, aveva preso il controllo delle attività illecite. Dopo però l’arresto di Massimo Santagata, il gruppo si era disarticolato creando una piccola faida interna. E nell’ambito di quest’ultima si sarebbe consumato l’omicidio di Ramondino.

Il corpo della vittima era stato trovato tra le sterpaglie in via Torre Poerio, alla periferia del quartiere napoletano di Pianura, durante un intervento dei Vigili del Fuoco per un incendio.

Il 16enne, presunto assassino di Gennaro Ramondino, lo scorso 4 maggio sarebbe stato tra i protagonisti, proprio con Massimo Santagata, di una spedizione di morte a Pianura ai danni di un pregiudicato. La vittima designata però riuscì a sfuggire ai killer.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!  

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO