sabato, Novembre 23, 2024
HomeCronacaTarghe polacche: denunce e sequestri tra Napoli e provincia

Targhe polacche: denunce e sequestri tra Napoli e provincia

Nei giorni scorsi, militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno incentrato i controlli di polizia economico-finanziaria sul corretto utilizzo delle targhe straniere.

Le Fiamme Gialle del Gruppo di Frattamaggiore, a seguito di attività info-investigativa, hanno intercettato, in un centro di spedizione a Casoria, un pacco proveniente dalla Polonia, al cui interno erano custodite 21 targhe automobilistiche di nazionalità polacca, 14 carte di circolazione e 6 contratti di compravendita, destinato a un uomo residente a Napoli, titolare di un’agenzia di pratiche auto.

L’agenzia avvalendosi di una società polacca, cessata nel 2020, provvedeva a farsi spedire le targhe estere da apporre sui veicoli che prima però venivano cancellati dal Pubblico Registro Automobilistico italiano e pur non avendo mai lasciato il territorio italiano, venivano immatricolati in Polonia. Questa proceduta risulta essere così un falso.

Come recita la nota dalla Guardia di Finanza, questa attività è un «indebito risparmio sulla tariffa assicurativa obbligatoria, che a Napoli è la più alta d’Italia». Inoltre è utile per eludere eventuali sanzioni per le violazioni al codice della strada a carico del conducente.

Il materiale e la documentazione sono stati posti sotto sequestro e il responsabile è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord per truffa e ricettazione.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!  

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO