giovedì, Novembre 21, 2024
HomeCronacaOmicidio Francesco Pio Maimone, le parole di Valda: "Ho sparato, ma c'era...

Omicidio Francesco Pio Maimone, le parole di Valda: “Ho sparato, ma c’era altra pistola”

Ha ammesso di avere sparato in aria, sentendosi “accerchiato”, di avere ricevuto un calcio e di avere sentito anche altri colpi di pistola oltre i suoi prima di fuggire: ha sostenuto di ignorare come fosse morta la vittima, ed ha chiesto comunque scusa ai familiari.

Queste le dichiarazioni rese stamane in aula da Francesco Pio Valda, il giovane accusato di avere assassinato con un colpo di pistola Francesco Pio Maimone ucciso la sera del 19 marzo 2023 sul lungomare di Mergellina a NAPOLI.

L’imputato ha preso la parola nel corso dell’udienza del processo che si sta celebrando nel Nuovo Palazzo di Giustizia partenopeo, davanti alla Corte di Assise, che vede alla sbarra anche un gruppo di parenti e amici del giovane.

Nel corso dell’udienza è stato letto un memoriale presentato da Giuseppe Perna che si è dichiarato estraneo ai fatti: “era il mio onomastico e decidemmo di festeggiare – ha scritto Perna – una serata normale: ho incontrato mio nipote Sainz e Rocco Sorrentino (già condannato per il possesso di una pistola, forse quella usata da Valda)… è successa una discussione con un altro gruppo… mi sono intromesso per calmare gli animi ma la situazione ha preso un’altra piega… i ragazzi erano stavano ‘accelerati’ (agitati)… e quindi iniziai a scappare… ho sentito gli spari e scappai dietro mio nipote Sainz Pasquale… sono innocente e mi sono comportato da persona buona che non voleva litigare… lo hanno detto anche i testimoni”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO