mercoledì, Novembre 13, 2024
HomeCronacaOmicidio Correra, si è costituito il cugino: è stata una disgrazia

Omicidio Correra, si è costituito il cugino: è stata una disgrazia

Renato Caiafa, 19 anni e fratello di Luigi, ucciso da un poliziotto libero dal servizio durante una rapina al Duomo, a Napoli, è stato fermato per l’omicidio volontario di Arcangelo Correra. Si è presentato in Questura accompagnato dal legale e dalla zia per raccontare la “disgrazia” avvenuta la scorsa notte in via Tribunali.

Secondo la ricostruzione data agli inquirenti, Renato stava maneggiando una pistola quando per sbaglio è partito un colpo di pistola che ha centrato il cugino in pieno viso. Il 18enne è deceduto poco dopo nel Pronto Soccorso dell’Ospedale Pellegrini.

La pista dell’agguato si è sgonfiata appena gli Agenti della scientifica hanno trovato sul luogo del delitto un bossolo inesploso a terra. In quel momenti si è accesa una nuova ipotesi investigativa, quella dell’incidente. Perché i bossoli dalle pistole non possono uscire senza esplodere. Quell’arma presumibilmente stava scarrellando, ovvero scaricare e ricaricare il colpo in canna. Qualcosa è andato storto ed un proiettile è stato esploso, colpendo fatalmente al volto Arcangelo. Saranno gli accertamenti balistici a ricostruire con esattezza quanto accaduto la scorsa notte in via Tribunali.

Intanto per diverse ore la fantasia della stampa locale e nazionale ha iniziato letteralmente a fantasticare, fornendo ricostruzioni e motivazioni come se si stesse seguendo una puntata di Gomorra. La punizione di un clan per uno sgarro, una vendetta di una baby gang, addirittura su un TG nazionale è stato detto che un uomo si sarebbe avvicinato alla vittima ed avrebbe aperte il fuoco. Tutto infondato.

Questa vicenda restituisce però alcune certezze, quella principale è che a Napoli circolano troppe armi da fuoco. Oramai sono alla portata economica di chiunque e bisogna capirne il motivo.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO