La notte di Capodanno a Napoli in piazza Plebiscito culminerà con i fuochi d’artificio sul lungomare, ma prenderà il via con la comicità di Gigi & Ross e i Ditelo Voi, conduce Gianni Simioli. Apertura con il contest di giovani cantanti pop emergenti, il fil rouge è la musica di Pino Daniele. I vincitori della competizione si esibiranno subito dopo con i big: tra questi, James Senese, sin dagli esordi sodale e amico di Pino Daniele, Raiz, Gabriele Esposito e Tammurriata Nera.
L’attore Massimiliano Gallo terrà un monologo sulla città e i suoi 2500 anni di storia. Dopo la mezzanotte si esibisce Sal da Vinci, cantante amato da decenni che ha ritrovato il successo nazionale con il tormentone disco di platino “Rossetto e caffé”. Capodanno sul Lungomare, poi, dalle 23 all’alba, come d’abitudine ormai, alla Rotonda Diaz e alla Colonna spezzata. In apertura un contest per i dj, il vincitore si esibisce con le guest star: la dj internazionale di Scampia, Deborah De Luca, e Riva Starr.
La superstar della serata sarà Loredana Bertè, legata da un profondo rapporto con Pino Daniele, che per lei compose nel 1980 “Buongiorno anche a te”, per poi scrivere 11 anni dopo “In questa città”, canzone in gara al Festival di Sanremo del 1991.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!