sabato, Novembre 16, 2024
HomeEventiCapodanno 2025 a Napoli, a piazza Plebiscito Loredana Bertè e Sal da...

Capodanno 2025 a Napoli, a piazza Plebiscito Loredana Bertè e Sal da Vinci

La notte di Capodanno a Napoli in piazza Plebiscito culminerà con i fuochi d’artificio sul lungomare, ma prenderà il via con la comicità di Gigi & Ross e i Ditelo Voi, conduce Gianni Simioli. Apertura con il contest di giovani cantanti pop emergenti, il fil rouge è la musica di Pino Daniele. I vincitori della competizione si esibiranno subito dopo con i big: tra questi, James Senese, sin dagli esordi sodale e amico di Pino Daniele, Raiz, Gabriele Esposito e Tammurriata Nera.

L’attore Massimiliano Gallo terrà un monologo sulla città e i suoi 2500 anni di storia. Dopo la mezzanotte si esibisce Sal da Vinci, cantante amato da decenni che ha ritrovato il successo nazionale con il tormentone disco di platino “Rossetto e caffé”. Capodanno sul Lungomare, poi, dalle 23 all’alba, come d’abitudine ormai, alla Rotonda Diaz e alla Colonna spezzata. In apertura un contest per i dj, il vincitore si esibisce con le guest star: la dj internazionale di Scampia, Deborah De Luca, e Riva Starr.

La superstar della serata sarà Loredana Bertè, legata da un profondo rapporto con Pino Daniele, che per lei compose nel 1980 “Buongiorno anche a te”, per poi scrivere 11 anni dopo “In questa città”, canzone in gara al Festival di Sanremo del 1991.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO