venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaCardito, palazzina da demolire: residenti convocati in Regione

Cardito, palazzina da demolire: residenti convocati in Regione

C’è una novità delle ultime ore per quanto riguarda la vicenda della palazzina di via Bologna a Cardito che la Procura della Repubblica ha dichiarato da abbatte perché abusiva.

Dopo le fortissime tensioni delle settimane scorse e l’ordine di abbattimento soltanto da eseguire, vi avevamo aggiornato dicendo che in un clima di quasi rassegnazione i proprietari avevano praticamente svuotato gli immobili, lasciando solo il necessario.

La novità è che i proprietari sono stati convocati in Regione Campania, da parte della II Commissione Speciale Anticamorra e beni confiscati, presieduta dalla Dottoressa Rescigno. L’appuntamento è per il prossimo 28 novembre. Un incontro importante, dal quale potrebbero scaturire importanti novità.

Intanto, sul fronte giudiziario, i legati delle 30 persone che abitano l’edificio di via Bologna, hanno presentato un ricorso al Tar, impugnando la revoca del condono e della licenza edilizia. L’udienza è stata fissata per il prossimo 5 dicembre.

Questa vicenda nata a Cardito, ma che ha avuto un impatto mediatico nazionale, pare non essere ancora destinata alla parola fine.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO