A Napoli è attivo da oggi a piazza Dante il presidio h 24 di una pattuglia dell’Esercito italiano – Operazione Strade sicure.
La misura arriva in attuazione delle disposizioni impartite in seno al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari. Il dispositivo nella piazza che è sede, tra l’altro, del Convitto nazionale Vittorio Emanuele II frequentato da allievi e convittori si propone di aumentare “la percezione di sicurezza di studenti, turisti e residenti nell’area dove è istituita l’isola pedonale, verificandone il rispetto da parte di motoveicoli e ciclomotori, prevenendo incidenti stradali e garantendo il rispetto della legalità e la vivibilità del contesto“.
Così nella nota della prefettura. L’iniziativa rientra nel piano dei controlli disposti per incrementare la sicurezza nelle aree cittadine, in particolare di quelle interessate dal fenomeno della movida e dell’afflusso turistico, per consentire alla popolazione e ai visitatori la piena fruibilità della città.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!