Angela Carini, la boxer napoletana finita al centro di enormi polemiche internazionali per l’incontro alle Olimpiadi di Parigi contro l’atleta algerina Imane Khelif, che poi si è laureata campionessa olimpica.
Ricordiamo le grandi polemiche, che sono proseguite poi anche dopo la manifestazione internazionale di Parigi, sulla sessualità della campionessa olimpica algerina. Un rimpallo di test medici e ormonali tra federazioni pugilistiche estremamente stucchevole.
La boxer è tornata a parlare di quei giorni, di fortissima pressione mediatica, attraverso un’intervista a Repubblica.
“In quel momento per me s’era fermato il mondo. Ero in ginocchio e piangevo perché stavo chiedendo scusa a mio padre che non c’è più. Avrei voluto regalargli la medaglia olimpica ma in quell’istante ho capito che il mio sogno era sfumato dopo aver fatto tanti sacrifici“. La Carini non ha risparmiato critiche ai telecronisti Rai di quell’incontro, sottolineando la “disumanità per la telecronaca che è stata fatta durante quel match” e di quanti preferiscono “parlare male di me perché non sanno che il coraggio sta già nel salire sul ring quando tutto il mondo ti sta guardando”.
Angela Carini ha ribadito che l’incontro con Imane Khelif è durato pochi secondi a causa dei colpi che ha ricevuto: “Due colpi mi hanno mandata ko, soprattutto il secondo che mi ha preso alla mascella. In quel momento ho sentito il bisogno di fermarmi“. Ed ha sottolineato che le ore prima del match è stata lasciata senza indicazioni sul da fare: “La verità è non lo ha fatto proprio nessuno. La sera prima dell’incontro ero con mio fratello“. Ha chiuso poi la polemica anche sull’attuale campionessa olimpica: “Su Imane non ho altro da aggiungere né giudizi da dare“.
La Carini però è stata particolarmente segnata in negativo dal comportamento delle sue compagne di nazionale: “Nessuna di loro mi ha detto una frase di incoraggiamento. È questa è la cosa che mi ha fatto più male. Ma adesso non fanno più parte della mia vita“.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!