È stata identificata la turista di 28 anni deceduta nel rogo all’interno di un b&b in piazza Municipio a Napoli, si tratta di Emanuela Chirilli di Maglie in provincia di Lecce.
La ragazza era a Napoli per una toccata e fuga, forse per fare scalo, era arrivata ieri in aereo a Capodichino e oggi sarebbe dovuta ripartire per Lecce. Amava tantissimo viaggiare.
Al momento la causa più accreditata per il rogo è quella del guasto all’impianto elettrico: i vigili del fuoco, durante il sopralluogo, avrebbero trovato una multipresa pesantemente danneggiata, le fiamme potrebbero essere partite da quella e avere colto la ragazza nel sonno.
Arrivata ieri, sarebbe partita già oggi: pernottamento di una sola notte. Le cause del rogo sono al vaglio ma l’ipotesi ritenuta maggiormente verosimile è quella del guasto all’impianto elettrico: i vigili del fuoco, durante il sopralluogo, avrebbero trovato una multipresa pesantemente danneggiata, le fiamme potrebbero essere partite da quella e avere colto la ragazza nel sonno.
Probabilmente Emanuela è morta per asfissia. La Procura di Napoli ha aperto un fascicolo, la salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per l’autopsia.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!