I Carabinieri della compagnia Napoli Centro, impegnati in un servizio di controllo del territorio nei punti nevralgici della movida partenopea, hanno notato uno scooter transitare nell’area pedonale di piazza Dante, contestualmente un militare dell’Esercito impegnato nel presidio della piazza, ha imposto l’alt al giovane alla guida, che in tutta risposta non si è fermato, investendolo.
I Carabinieri sono intervenuti bloccando il ragazzo alla guida, che come detto ha 14 anni ed è incensurato. Il minorenne è stato accompagnato in caserma: ai militari dell’Arma ha raccontato di aver avuto paura di perdere lo scooter e di aver, per questo, tentato la fuga. Il 14enne è stato così denunciato per resistenza e poi affidato ai genitori.
Il 14enne, però, non è stato l’unico intercettato alla guida di uno scooter nella zona pedonale di piazza Dante: altri 5 ragazzini, infatti, sono stati sanzionati dai carabinieri poiché sorpresi ad attraversare la piazza. Inoltre, durante il controllo anche delle zone limitrofe, i militari dell’Arma hanno sanzionato altri 18 ragazzi, mentre 12 scooter sono stati sequestrati.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!