“Basta tagli, spazi in sicurezza!“. È quanto si legge su uno striscione esposto dagli studenti dell’università di Salerno che hanno manifestato all’interno del campus di Fisciano dove sabato scorso è crollato un pino alto 15 metri che ha travolto e ferito tre persone.
Tra queste un giovane di 25 anni che si trova ancora in condizioni critiche, ma stabili, ricoverato, in pericolo di vita, nel reparto di rianimazione dell’ospedale Ruggi di Salerno.
Il luogo del crollo è stato transennato e sottoposto a sequestro. Durante l’assemblea è stato distribuito un volantino di denuncia delle problematiche del campus.
“Una protesta – afferma il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli – più che legittima. Deve essere garantita la sicurezza e l’incolumità degli studenti all’interno degli spazi universitari ma ad oggi così non è e lo scorso sabato sarebbe potuta avvenire una tragedia mentre si continuano a rimpallare le responsabilità che ora vanno accertate. Quando crolla così un albero, crollano anche la credibilità e la competenza delle Istituzioni“.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!