domenica, Dicembre 22, 2024
HomeCronacaIn Campania in arrivo freddo, pioggia e neve

In Campania in arrivo freddo, pioggia e neve

Tra sabato sera e Domenica, un nucleo molto freddo arriverà sull’Italia portando una marcata instabilità atmosferica.

Da questa sera sono previste nevicate a bassa quota su Liguria, Piemonte meridionale ed Emilia Romagna occidentale. Nel corso della nottata la neve potrà raggiungere quote pianeggianti anche in Pianura Padana.

Dalla Toscana in giù, su tutti i settori tirrenici, si prevedono forti precipitazioni dal pomeriggio-sera di oggi, con nevicate in alta collina su Toscana, Umbria settentrionale e Marche.

Dalla giornata di Domenica, persisterà instabilità atmosferica associata all’azione del nocciolo freddo in quota, con piogge e nevicate a quote collinari (sopra i 600-700 metri) su Toscana, Umbria, alto Lazio e Marche, e sopra i 900-1.000 metri su Abruzzo e Molise, qui gli accumuli potranno raggiungere i 50-100 cm.

Su Campania e Calabria, la neve cadrà sopra i 1.000-1.200 metri di quota sui versanti tirrenici. Sul resto della Campania sono attese invece abbondanti piogge. Le temperature saranno fredde ma in linea con le medie del periodo.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO