Tra sabato sera e Domenica, un nucleo molto freddo arriverà sull’Italia portando una marcata instabilità atmosferica.
Da questa sera sono previste nevicate a bassa quota su Liguria, Piemonte meridionale ed Emilia Romagna occidentale. Nel corso della nottata la neve potrà raggiungere quote pianeggianti anche in Pianura Padana.
Dalla Toscana in giù, su tutti i settori tirrenici, si prevedono forti precipitazioni dal pomeriggio-sera di oggi, con nevicate in alta collina su Toscana, Umbria settentrionale e Marche.
Dalla giornata di Domenica, persisterà instabilità atmosferica associata all’azione del nocciolo freddo in quota, con piogge e nevicate a quote collinari (sopra i 600-700 metri) su Toscana, Umbria, alto Lazio e Marche, e sopra i 900-1.000 metri su Abruzzo e Molise, qui gli accumuli potranno raggiungere i 50-100 cm.
Su Campania e Calabria, la neve cadrà sopra i 1.000-1.200 metri di quota sui versanti tirrenici. Sul resto della Campania sono attese invece abbondanti piogge. Le temperature saranno fredde ma in linea con le medie del periodo.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!