Ancora un laboratorio clandestino di botti illegali in provincia di Napoli: arrestato un 24enne. I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno arrestato, ad AFRAGOLA, un 24enne trovato in possesso di un ingente quantitativo di materiale pirotecnico illegale, ad alta proprietà esplodente.
In particolare, i militari del Gruppo di Frattamaggiore, nel corso di una mirata attività di contrasto ai traffici illeciti, hanno individuato un garage, all’interno di uno stabile, che veniva utilizzato per la fabbricazione e lo stoccaggio del materiale.
La successiva perquisizione ha consentito di sottoporre a sequestro, all’interno del laboratorio clandestino scoperto, oltre 9mila artifizi pirotecnici, per un peso complessivo di oltre 120 chilogrammi di materiale esplodente, nonché attrezzature per la fabbricazione di petardi, il cui potenziale deflagrante, classificato come ”micidiale” dai Carabinieri del Nucleo Artificieri intervenuti, avrebbe potuto compromettere la stabilità dell’edificio stesso.
Qualora immessa su mercati paralleli, la merce , tra l’altro priva di qualsiasi indicazione su qualità e quantità della miscela esplosiva, avrebbe fruttato proventi illeciti per circa 50mila euro. Su disposizione della pm di turno, il responsabile è stato trasferito presso la casa circondariale di Napoli-Poggioreale per il reato di fabbricazione, detenzione e commercio di materiale esplodente.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!