mercoledì, Dicembre 18, 2024
HomeAttualitàSan Gennaro ha sciolto il sangue, il miracolo è avvenuto

San Gennaro ha sciolto il sangue, il miracolo è avvenuto

Si è ripetuto alle 17.43 il prodigio della liquefazione del sangue del Santo patrono di Napoli, San Gennaro. L’avvenuta liquefazione del sangue contenuto nell’ampolla è stata annunciata da monsignor Vincenzo De Gregorio, abate della Cappella di San Gennaro.

Il sangue del santo, contenuto in una ampolla e custodito nella teca all’interno della Cappella, nella chiesa cattedrale di Napoli, si scioglie in tre diverse occasioni.

La prima di queste è il sabato che precede la prima domenica di maggio, quando le reliquie del santo furono traslate da Pozzuoli a Napoli; la seconda è il ‘miracolo’ del 19 settembre, anniversario della decapitazione del vescovo di Benevento; la terza è quella che cade il 16 dicembre: quel giorno, nel 1631, durante l’eruzione del Vesuvio, il sangue si sciolse fermando la lava oramai alle porte della città di Napoli che altrimenti sarebbe stata distrutta.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO