”Il decreto è stato bollato dal Mef, i 50 milioni per quanto riguarda il ripristinare gli edifici che hanno subito i danni dopo il sisma del 20 maggio. Per il 2024 sono stanziati già i primi 20 milioni di euro, 15 milioni per il 2025 e 15 milioni per il 2026”.
Sono le cifre date dal sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni, ai cronisti in merito alle risorse stanziate per i residenti dell’area dei Campi Flegrei che hanno dovuto lasciare la loro abitazione perché in pericolo per l’attività bradisismica della zona a causa del sisma che si è verificato il 20 maggio.
”I primi 20 milioni sono stati ripartiti, dopo una riunione in Regione Campania con i comuni interessati, in 19 milioni e 400mila euro per Pozzuoli e 660mila euro per quanto riguarda il comune di Bacoli”, ha aggiunto Manzoni, ”Napoli non ha avuto ordinanze di sgombero e non riceverà risorse però stiamo aspettando che a momenti arrivi il decreto con le linee guida in modo da poter garantire alle persone di fare i lavori e rientrare direttamente in casa”.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!