“Lunedì in Consiglio dei Ministri arriverà una bozza di decreto che trasforma la struttura del Commissario Straordinario per Caivano in Commissario per le aree degradate e bisognose di interventi, in modo da estendere il modulo operativo utilizzato per Caivano ad altre aree del Paese. Questo è un progetto voluto fortemente dal premier Meloni”.
Lo ha detto il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano negli uffici del Commissario straordinario di Caivano (Napoli), dove ha parlato con i giornalisti dopo aver visitato il Polo Millegiorni di “Save The Children” al Parco Verde e aver inaugurato il nuovo sistema di videosorveglianza urbana integrata del comando di Polizia locale. Con lui il prefetto di Napoli Michele Di Bari e il Commissario Straordinario per Caivano Fabio Ciciliano, capo del Dipartimento di Protezione civile.
“La nuova struttura commissariale – ha aggiunto Mantovano – verrà dotata di risorse per gli interventi, e si tratterà dei fondi di coesione, di cui l’80% è destinato al Mezzogiorno; ma ci saranno fondi anche per interventi in aree degradate del Centro e del Nord Italia. E per ogni area destinataria degli interventi ci sarà un sub-commissario”.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!